Boffi

Boffi S.p.A.
via Oberdan 70
20823 Lentate sul Seveso (MB)
Italy
Telefono: +39 0362 5341
Fax: +39 0362 565 077

info@boffi.com
www.boffi.it

Open, la cucina per esterni progettata da Piero Lissoni per Boffi.

 

Boffi ha iniziato la sua attività nel 1934 come piccolo laboratorio di mobili da cucina. La ricerca di forme sempre più belle, le innovazioni tecnologiche ed un mix perfetto di innovazione e tradizione hanno reso Boffi famosa in tutto il mondo tanto che i suoi prodotti sono stati esibiti alla Triennale di Milano, al Museo delle Arti Moderne di New York e all’Expo mondiale 1985 di Tsukuba, Giappone.
Nel 1995 Boffi ha ricevuto il Compasso d’Oro quale premio alla carriera; nel 2003 ha ottenuto la certificazione ISO 9002 – 2000 rinforzando in questo modo la propria immagine aziendale. Inoltre la rubinetteria Cut (design Tessarollo e Cerato) viene selezionata per il Compasso d’Oro, edizione 2004 e nello stesso anno vince il “Red Dot” per il miglior design di prodotto.
Il nuovo corso dell’azienda comincia alla fine degli anni ‘80, quando Piero Lissoni e Roberto Gavazzi si affiancano a Paolo Boffi.
Fra i risultati più significativi: la creazione di un sistema completo di arredo bagno che integri design, produzione e distribuzione; l’acquisizione di Norbert Wangen, nel 2003, storico marchio tedesco di cucine di alta gamma; l’apertura di flagship store nelle principale città del mondo, culminata con l’apertura degli show room By nel 2007, in partnership con Porro e Living Divani; la presentazione di prodotti al mercato internazionale in spazi e allestimenti “fuori Salone”.
Nel 2010 Boffi realizza con Fantini una collaborazione per dare vita ad un nuovo marchio, Aboutwater.
Ancora nel 2010, Boffi ha concluso l’iter di certificazione ISO 14001 con esito positivo. Nella storia e nella cultura aziendale di Boffi il tema della Sostenibilità è sempre stato un elemento di significativa importanza. La Sostenibilità è parte integrante della cultura, della creatività, della tecnologia e dell’imprenditorialità di Boffi e trasversale a tutte le decisioni di pianificazione, produzione e controllo.
Nello stesso anno Boffi amplia la propria offerta con “Solferino”, sistema di armadio per la zona notte. Nel 2012 i negozi monomarca diretti diventano 24.

Cerca in BWD